E-CorkLime
Termointonaco in calce e sughero.
E-CorkLime è un Eco Intonaco Biocompatibile, Coibente, preconfezionato in sughero per interni ed esterni, conforme alla norma UNI EN 998-1:2010. L’unico legante presente è la Calce Idraulica Naturale NHL 5 con granulometria da 0 a 3 mm.
La calce NHL 5, di colore bianco.
-
Tipo di prodotto: Malta per isolamento termico (T) UNI EN 998:1 2010 per interni ed esterni
-
Curva granulometrica: 2-3 mm
-
pH dell’impasto: >12,5
-
Massa volumica apparente malta fresca: ~ 650-730 kg/m3
-
Massa volumica apparente malta essiccata: ~ 340 kg/m3
-
Resistenza a compressione (EN 1015-12): Categoria CS I
-
Adesione (EN 1015-12): > 0,1 N/mm2
-
Coefficiente di resistenza alla diffusione del vapore acqueo (EN 1015-19): < 6 μ
-
Conducibilità termica: 0,060 W/mK
-
Calore specifico: 1000 J/KgK
-
Reazione al fuoco (EN 13501-1): Classe A1
-
Acqua d’impasto: ~60-65%
-
Resa: 3,0 – 3,2 Kg per 1 cm di spessore
-
Confezione: sacchi da 14 Kg
-
Pallet: 48 sacchi 672 Kg
-
Conservazione: 18-24 mesi nella confezione originale in luogo asciutto
-
Temperatura di applicazione: da +5°C a +32°C
Tali caratteristiche, unite alla totale naturalità dei componenti, garantiscono la purezza, la non tossicità, la non nocività e la più totale riciclabilità del prodotto. Tale struttura conferisce al materiale potere coibente, riducendo la trasmissione di calore, oltre a capacità fonoassorbenti. L’impiego di E-CorkLime rende gli intonaci ecologici, biocompatibili e reversibili, conferendo un’elevata traspirabilità al supporto sul quale viene applicato, evitando la formazione di dannose condense e la proliferazione batterica, regolando l’umidità degli ambienti.
E-CorkLime è totalmente privo di cemento o di composti appartenenti al gruppo del clinker.
È costituito da una miscela di granulato in SUGHERO a basso peso specifico, vagliate con arco granulometrico continuo da 0 a 3 mm.
L’unico legante presente è la Calce Idraulica Naturale NHL 5 conforme alla norma UNI EN 459-1.
E-CorkLime è privo di sali, prodotti chimici e composti organici volatili (VOC).
Tali caratteristiche, unite alla totale naturalità dei componenti, garantiscono la purezza, la non tossicità, la non nocività e la più totale riciclabilità del prodotto.
Tale struttura conferisce al materiale potere coibente, riducendo la trasmissione di calore, oltre a capacità fonoassorbenti.
L’impiego di E-CorkLime rende gli intonaci ecologici, biocompatibili e reversibili, conferendo un’elevata traspirabilità al supporto sul quale viene applicato, evitando la formazione di dannose condense e la proliferazione batterica, regolando l’umidità degli ambienti.
E-CorkLime è specico per la formazione di intonaci coibenti su murature di nuova e antica formazione, per bassi ed elevati spessori da 2 no ad oltre 15 cm. Facilmente lavorabile con le tecniche tradizionalmente utilizzate nell’applicazione degli intonaci a calce.